APP Web Agency - APP Appoggiato

Agenzia di comunicazione

Chi siamo

Siamo una agenzia di comunicazione con sede a Roma con un pupazzo 3D, di nome APP, che ci rappresenta.

 

Anche se siamo una società, prima di tutto siamo una squadra formata da professionisti specializzati nel proprio campo uniti dalla passione per la condivisione, la creatività e la comunicazione digitale applicate al business. Siamo tutti nativi digitali guidati dalla voglia di plasmare le idee, di riuscire a superarci quotidianamente e dalla convinzione di poter aiutare le persone a districarsi in questo bellissimo ed infinito mondo che è il web sviluppando strategie di comunicazione esclusive.

 

APP Web Agency è stata fondata per questo, è la nostra casa, la nostra fucina, il ring dove ogni giorno lottiamo per dare vita a qualcosa di nuovo con lo scopo di creare e migliorare qualcosa per voi e per noi. Sì, è vero, la sede dell’agenzia di comunicazione è a Roma ma grazie alle nostre esperienze ed al web ci piace pensare di essere residenti del mondo.

 

È vero, siamo un po’ folli ed un po’ ragazzini (dentro) ma ci piace comunicare così.

Il Simbolo

APP Web Agency - Evoluzione progetto APP

APP è nato dalla volontà di comunicare l’unione del nostro gruppo.

In ogni singolo lavoro le nostre esperienze, competenze e passioni si fondono per far sbocciare qualcosa di speciale. Diventiamo un’unica cosa e siamo tutti responsabili del processo di creazione e del successo dell’attività.

APP rappresenta tutti noi all’unisono.
APP è l'agenzia di comunicazione..

Il Metodo

STEP 1

Analisi

La piena conoscenza del core business, degli obiettivi, della brand identity e del mercato di riferimento sono le informazioni necessarie per una solida comprensione del progetto. Una volta raccolte queste notizie procediamo ad un’attenta analisi per identificare le migliori opportunità di comunicazione.

STEP 2

Idea

Partendo dai risultati dell’analisi diamo inizio all’elaborazione del processo creativo. In questa fase, durante più sessioni di brainstorming, confrontiamo proposte e idee con lo scopo di trovare la soluzione più funzionale e più creativa, per lo sviluppo e la gestione della comunicazione online.

STEP 3

Pianificazione

Questa è una delle fasi fondamentali del processo di sviluppo del piano comunicativo, nella quale ci concentriamo sull’interazione con il cliente per poter modellare gli obiettivi in base alle necessità dell’azienda al fine di poter programmare la produzione ed il lancio del progetto.

STEP 4

Design

La creazione ed il perfezionamento dello stile grafico, attraverso il quale verrà poi sviluppata la comunicazione, sono importanti per approvare il layout finale. In questa fase procediamo alla realizzazione estetica e grafica delle proposte pianificate nelle fasi precedenti.

STEP 5

Sviluppo

Questa, per noi, è la fase più bella ed entusiasmante poiché riguarda l’azione. Grazie alle strategie sviluppate realizziamo il progetto con professionalità ed applicazione trasformando così l’idea in una comunicazione concreta ed efficace.

STEP 6

Lancio

Il lancio, per un progetto di comunicazione online, è il momento più delicato dell’intero processo. Nel corso di questa fase monitoriamo la reazione del pubblico e l’interattività del prodotto, quindi procediamo all’eventuale perfezionamento finale dei contenuti stilistici, tecnici o grafici.

STEP 7

Marketing

Una volta superata la fase di lancio, il prodotto può essere proposto a potenziali clienti. Il valore aggiunto, che sfruttiamo in questa fase, è la pianificazione fatta in precedenza; questa ci permette di condurre campagne di web marketing sui vari canali di comunicazione.

STEP 8

Monitoraggio

Curiamo continuamente il vostro business ed il nostro lavoro, che sia una campagna di comunicazione integrata o, più semplicemente, la realizzazione di un sito web; dal lancio in poi seguiamo la vita del progetto con un monitoraggio costante e sempre pronti ad intervenire.

Venite a conoscerci!

Scaricate la mia company presentation

Seguiteci sui social

A presto,
il team di

APP Web Agency