APP Web Agency - APP Dipinge
#losapevateche

Facebook, il social più famoso

Pubblicato il: 15 agosto 2016

Lo sapevate che Facebook ha più utenti della popolazione della Cina?

 

Facebook, con i suoi 1,540,000,000 utenti, è il social più popolare al mondo. Di questi, 974,000,000 sono le persone che utilizzano il social network dal proprio telefonino ed il 48% logga ogni giorno e vi resta, in media, per 18 minuti. Un dato molto interessante sono gli 81 milioni di profili utente falsi che sono presenti sul social network di Palo Alto.

 

I dati degli eventi che i verificano ogni 20 minuti evidenzia maggiormente l’imponenza di questo social. Ogni 20 minuti vengono condivisi 1 milione di link, sono inviate 2 milioni di richieste d’amicizia e vengono inviati 3 milioni di messaggi.

 

Ma perché Facebook ha tutto questo successo? Dal punto di vista sociale, permette una conservazione delle proprie relazioni. Infatti Facebook non solo permette di mantenere una relazione attiva con i propri contatti e amici di tutti i giorni, ma  ma permette anche  di ritrovare contatto con vecchi amici, compagni di scuola o chi si è perso di vista.

 

Inoltre, Facebook ci aiuta a ricordare compleanni ed eventi importanti dei nostri contatti con cui non abbiamo una relazione poco profonda. Grazie alla facilitazione dello scambio di auguri in caso di compleanno o di altre festività come il natale, è possibile ricostruire un rapporto: Facebook che rende possibile e facile questo scambio.

 

Ancora più importante è il fatto che Facebook può essere considerato un vero e proprio palcoscenico dove chiunque può scegliere un ruolo a suo piacimento ed esibirsi. Il social permette di pianificare attentamente la nostra presenza sociale scegliendo foto profilo, interessi, applicazioni e criterio di selezione dei contatti.

 

Non ci si stupisce che Facebook sia sulle bocche di tutti e che Mark Zuckerberg continui diventare sempre più ricco.

Iscriviti alla mia newsletter!

Seguitemi sui social

A presto,
APP.

APP Web Agency - APP vi saluta
APP Web Agency - Freccia Scroll