APP Web Agency - APP Dipinge
#losapevateche

Gli stipendi delle professioni digitali

Pubblicato il: 4 luglio 2016

Lo sapevate che si può guadagnare bene, anche in Italia, con le professioni digitali?

 

Nei paesi più tecnologici gli stipendi per le medesime posizioni sono di gran lunga più alti, ma anche da noi sono in forte crescita. Nell’infografica trovate gli stipendi di alcune posizioni digitali secondo lo studio di retribuzione effettuato da “Page Personnel” nel 2016.

 

Le professioni digitali sembrano avere dei vantaggi se paragonate ad altri settori. Gli strumenti tecnologici che abbiamo a disposizione oggi, permettono di entrare in mercati che prima erano difficilmente raggiungibili. Per questo vengono ricercate figure professionali sempre più specializzate che siano in grado di far competere un marchio nel mercato internazionale.

 

Grazie a questa evoluzione sono nati e continuano a nascere nuovi profili professionali sull’impronta degli Stati Uniti e dell’Inghilterra. C’è purtroppo da dire che gli stipendi non combaciano con quelli esteri ponendo l’Italia sempre agli ultimi posti quando si parla di stipendi.

 

Il digitale offre e continuerà ad offrire grandi possibilità al livello lavorativo in quanto rimane uno dei business con il più alto livello di evoluzione e crescita. È sicuramente un settore che richiede passione e specializzazione per riuscire a distinguersi, ma ancora più importante è la voglia di sperimentare e la pratica sul campo. I percorsi di studio più idonei in Italia per lavorare nel digitale sono sicuramente una laurea in informatica o in ingegneria informatica per ruoli tecnici e una laurea in economia con specializzazione nel digital o web per figure business.

Iscriviti alla mia newsletter!

Seguitemi sui social

A presto,
APP.

APP Web Agency - APP vi saluta
APP Web Agency - Freccia Scroll