APP Web Agency - APP Dipinge
#losapevateche

HummingBad: un virus per Android molto pericoloso

Pubblicato il: 29 agosto 2016

Lo sapevate che HummingBad ha già infettato più di 10 milioni di telefoni e tablet Android?

 

HummingBad è il virus per Android più pericoloso del momento,  la sua diffusione potrebbe aumentare esponenzialmente per via delle 50.000 app mobile infette che si trovano in rete. Il virus in questione prende il totale controllo del device e dei suoi dati, comprese eventuali carte di credito.

 

Ad oggi non dobbiamo solo preoccuparci di proteggere i nostri computer da virus e malwares, ma dobbiamo mettere in sicurezza anche i nostri telefonini. Con l’evoluzione tecnologica gli smartphone sono diventati sempre più simili a dei veri e propri computer da tasca. Alcuni sistemi operativi sono più sicuri di altri: IOS è un sistema chiuso e meno soggetto a virus mentre Android è più aperto e lascia libertà d’azione all’utente risultando meno sicuro.

 

Per evitare situazioni di infezione, vedi HummingBad, bisogna evitare di utilizzare il proprio dispositivo, nel caso specifico Android, senza giudizio. Evitate di scaricare applicazioni da fonti sconosciute ed esterne al Google Play ed installate un buon antivirus in quanto esistono dei virus anche nel negozio  Android camuffate sotto forma di gioco.

 

Se vi risulta che il vostro smartphone sia infetto da HummingBad ora potete rimuoverlo facilmente. Lo strumento per rilevare il virus in questione è stato reso pubblico: vi basterà installare qualsiasi antivirus, con fama positiva, per eliminarlo.  Ci sono molte soluzione gratuite, ma se non ne conoscete nessuna potete provare Zone Alarm, Lookout, AVG e Avast.

Iscriviti alla mia newsletter!

Seguitemi sui social

A presto,
APP.

APP Web Agency - APP vi saluta
APP Web Agency - Freccia Scroll