APP Web Agency - APP Dipinge
#losapevateche

L’importanza dei siti web responsive

Pubblicato il: 18 luglio 2016

Lo sapevate che avere un sito web responsive ad oggi è fondamentale?

 

I dati di Google sui consumatori indicano in forte crescita il numero di persone che adoperano il computer, lo smartphone ed il tablet durante la vita quotidiana. L’utilizzo di tutti e tre questi dispositivi nel 2012 era solo del 3%, nel 2016 siamo saliti al 23%. Questi dati sono sicuramente determinati dalla forte crescita dei telefonini che navigano su internet facilmente.

 

Infatti oggi avere un sito web fruibile da tutti i dispositivi, e quindi mobile friendly, è fondamentale sia per raggiungere tutti gli utenti sia per posizionarsi meglio sui motori di ricerca. Google ha già rilasciato un aggiornamento il 21 aprile per favorire il posizionamento organico dei siti mobile friendly, inoltre si prevede che la società di Mountain View presto darà priorità all’indice mobile a discapito dell’indice desktop.

 

Questo porterà notevoli svantaggi a tutti i proprietari di siti obsoleti e non navigabili da un cellulare. Inoltre, chi ha un sito web responsive non avrà nessun problema ma chi ha un sito con una versione mobile più “leggera”, cioè con meno testo, potrebbe andare a perdere posizioni per colpa della mancanza di alcune parole chiave.

 

In conclusione avete due buoni motivi per aggiornare o fare un sito web responsive: raggiungere tutti gli utenti in qualsiasi momento e posizionarsi meglio sui motori di ricerca.

Iscriviti alla mia newsletter!

Seguitemi sui social

A presto,
APP.

APP Web Agency - APP vi saluta
APP Web Agency - Freccia Scroll