APP Web Agency - APP Dipinge
#losapevateche

Le emoji sempre piu popolari! Ora puoi sceglierle e votarle

Pubblicato il: 26 settembre 2016

Lo sapevate che è possibile votare per le emoji che verranno aggiunte sui dispositivi?

 

Oggi giorno tutti conosciamo le emoji perché ormai fanno parte della nostra vita quotidiana. Infatti, vengono usate nella comunicazione digitale e spesso riescono a veicolare un messaggio meglio delle parole stesse, specialmente quando si tratta di emozioni.

 

Ma come vengono scelte le faccine che ci ritroviamo sui nostri telefonini?

Le emoji si basano sull’Unicode, un linguaggio standard creato per la codifica, la rappresentazione e la gestione del testo dalla maggior parte the sistemi di scrittura oggi esistenti.

La scelta, l’approvazione e l’aggiornamento dell’emoji è responsabilità dell’Unicode Consortium, un consorzio composto da aziende internazionali con l’interesse comune all’interoperabilità nel trattamento informatico dei testi in lingue diverse.

 

È possibile inviare una richiesta d’approvazione al consorzio, tuttavia, i fattori di selezione sono molto restrittivi e le regole sono ferree rendendo le domande praticamente inutili. Ma grazie al sito web Emoji Request ora è possibile votarle creando un ponte tra gli utenti e l’Unicode Consortium dando maggiori possibilità all’emoji di essere selezionata.

 

Attualmente non è possibile fare l’upload del proprio design, ma si può votare solo per quelle emoji che hanno effettivamente la possibilità di essere scelte. Inoltre quelle più votate non vengono automaticamente aggiunte nella versione successiva dell’Unicode, ma devono essere sempre approvate. Uno dei fattori utilizzato dall’Unicode Consortium per la considerazione di una emoji è la sua popolarità ed Emojy Request sicuramente facilita questo aspetto.

Iscriviti alla mia newsletter!

Seguitemi sui social

A presto,
APP.

APP Web Agency - APP vi saluta
APP Web Agency - Freccia Scroll