APP Web Agency - APP Dipinge
#appblog

Prisma, app mobile per foto pazzesche

Pubblicato il: 5 settembre 2016

Nell’era digitale dove tutti sono fotografi con un semplice smartphone e dove i social richiedono continuamente contenuto visivo originale e creativo, non mancano di certo applicazioni che aiutano le persone con filtri fotografici per migliorare le proprie immagini. A prima vista, Prisma può sembrare una di queste app, invece si distingue dalla massa grazie alla tecnologia che usa.

 

Prisma, infatti, usa l’intelligenza artificiale per analizzare la foto, scomporla totalmente e con l’utilizzo del suo algoritmo crearne una nuova da zero usando uno stile disponibile sull’applicazione. Per fare ciò, una volta seleziona la foto d’interesse, viene generata la nuova immagine con lo stile scelto. Inizialmente, per elaborare la foto, era necessaria una connessione ad internet ma l’ultimo aggiornamento permette l’utilizzo off-line.

 

Prisma non nasce come sostituto di app social come Instagram o VSCO, ma si propone come parte integrante per la creazione di contenuti creativi per queste. Infatti, grazie proprio a social come Instagram, ci siamo abituati a modificare e ad applicare filtri su quasi tutte le fotografie che condividiamo online.

 

Il suo successo è meritato ma i numeri stupiscono lo stesso! Dopo solo una settimana dal lancio, Prisma è stata scaricata 1,6 milioni di volte ed oggi ha raggiunto oltre i 50 milioni di download.

Iscriviti alla mia newsletter!

Seguitemi sui social

A presto,
APP.

APP Web Agency - APP vi saluta
APP Web Agency - Freccia Scroll